Tutti a tavola con…l’asparago

Riprendiamo il nostro viaggio nel mondo dell’alimentazione con un nuovo articolo nell’ambito della rubrica ‘Tutti a tavola’ .

Oggi parleremo di un alimento abbastanza sconosciuto e che molti di noi non sono soliti utilizzare nelle proprie ricette. E’ bene però conoscerlo più a fondo per scoprirne i benefici e imparare ad utilizzarlo nella maniera giusta.

E allora, che aspettiamo?  Tutti a tavola con l’asparago!

L’asparago è un alimento abbastanza sottovalutato dal punto di vista nutrizionale tanto che non lo si ritrova di frequente sulle nostre tavole e molto spesso non si sa nemmeno come cucinarlo.

Innanzitutto è bene sapere che questa verdura si può presentare sotto un molteplice aspetto ovvero di colore verde, bianco o viola a seconda della varietà e le sue proprietà in tutti e tre i casi sono sempre fenomenali!

Vediamo insieme quali sono le proprietà di questo alimento.

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...