Tessuti tonici ed elastici: la sola alimentazione è sufficiente?

Ebbene, se risolvere completamente non è sempre possibile, si può comunque intervenire dall’esterno per limitare il problema.

tomato-2776735_1920

L’alimentazione gioca sicuramente un grosso ruolo perchè può facilitare moltissimo il drenaggio dei liquidi. Sarebbe ideale ridurre la quantità di alimenti contenenti sodio, sale che, per farla breve, se è in eccesso induce l’organismo  a trattenere acqua, mangiare molta frutta e verdura ricche di liquidi, bere molta acqua e magari aiutarsi con qualche tisana ad effetto drenante.

african-american-3154855_640L’attività fisica è un altro fattore fondamentale in quanto, anche il semplice atto del camminare, aiuta i muscoli a mantenersi tonici e a facilitare le operazioni di ricircolo del sangue e dei liquidi linfatici. Riattivando il microcircolo, infatti, si riducono tantissimo gli edemi che si accumulano soprattutto a livello degli arti inferiori e si recupera il benessere generale. L’attività fisica aiuta tra l’altro a tenere sotto controllo il peso e quindi a ridurre l’accumulo sottocutaneo di tessuto adiposo, nonchè a mantenere tonici i nostri tessuti.

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...