Tessuti tonici ed elastici: la sola alimentazione è sufficiente?

I trattamenti estetici sono poi un ulteriore strumento per facilitare le cose.
Contro la ritenzione idrica si possono effettuare periodicamente dei massaggi mirati ad effetto drenante che possono stimolare il microcircolo e favorire il ricircolo dei liquidi accumulati. I massaggi drenanti o linfodrenanti si applicano soprattutto a livello di addome e di arti inferiori e hanno come obiettivo quello di smuovere i liquidi in eccesso per facilitarne l’espulsione.massage-1017255_1920

Anche la pressoterapia agisce a questo livello aiutando tantissimo a ridurre gli inestetismi della cellulite. Si tratta di un massaggio meccanico realizzato mediante l’utilizzo di ausili molto simili a dei cuscini che vengono indossati nelle zone interessate dalla ritenzione idrica e che si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente nel corso della seduta. La differenza di pressione esercitata di volta in volta aiuta i liquidi a rimettersi in moto.

La radiofrequenza è una tecnica più nuova e moderna che si basa sull’utilizzo di onde elettromagnetiche le quali, producendo calore, stimolano l’attività delle cellule deputate alla produzione di collagene nel nostro corpo, ovvero i fibroblasti. La pelle appare così più liscia e tonica.

La laserterapia è un’altra tecnica parecchio utilizzata da coloro che portano avanti la lotta agli inestetismi. Si tratta di una tecnica indolore che prevede l’esposizione a un raggio di luce laser lee cellule del tessuto adiposo sottocutaneo. Il laser induce una dilatazione dei vasi che facilita il ritorno dei liquidi.

smile-2352472_960_720Quindi contro la ritenzione idrica, per combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite e per avere dei tessuti tonici a seguito della perdita di peso, oltre a seguire una sana alimentazione, sarebbe bene curare anche l’aspetto motorio ed estetico.

Un’alimentazione equilibrata associata ad un buon livello di attività motoria (basterebbe anche solo camminare a passo sostenuto almeno 30 minuti al giorno!) e a qualche ciclo di un valido trattamento ‘anti-inestetismi’ è un valido alleato del benessere e della propria immagine!

 

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...