L’alimentazione può prevenire il mal di testa?

L’alimentazione è un aspetto importantissimo della vita di ognuno di noi.                     Negli ultimi anni si sa bene che nutrirsi in maniera adeguata non solo può prevenire determinate patologie ma, in certi casi, può favorire il benessere riducendo i sintomi di alcuni disturbi. Uno dei disturbi in cui una dieta sana ed equilibrata può esserci d’aiuto è il mal di testa. Vediamo insieme in che modo.

Il mal di testa, nelle sue differenti forme, è uno dei disturbi con cui di frequente ci ritroviamo a dover fare i conti.

L’emicrania può avere tante cause diverse ma è stato scientificamente provato che l’alimentazione gioca un ruolo importantissimo nel prevenire questo disturbo e nell’alleviare i suoi sintomi soprattutto nei casi in cui le crisi di emicrania sono molto frequenti.

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...