L’alimentazione può prevenire il mal di testa?

L’alcol dilata i vasi sanguigni e tra l’altro bevande alcoliche ma anche i formaggi wine-2891894_640fermentati, pesce e carne in scatola contengono istamina che può peggiorare il mal di testa. Il cioccolato in tal senso è anche un alimento che stimola la produzione di istamina per cui se si soffre di emicranie frequenti va anche ridotto nel suo consumo per questo ulteriore motivo.

I crostacei, i molluschi, il tonno, lo sgombro, ma anche frutti come le fragole e le susine contengono elevati livelli di feniletilammina, aminoacido che può aumentare l’emicrania.

Il caldo eccessivo causa poi frequenti emicranie e la sudorazione ad esso associata comporta la perdita di Sali minerali importanti per il nostro benessere per cui sarebbe utile integrare dall’esterno vitamine e Sali minerali soprattutto nel periodo estivo.

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...