Cambio di stagione: come affrontare al meglio l’arrivo dell’estate

– Innazitutto una buona idea per affrontare nel migliore dei modi il caldo che avanza è quella di far respirare la nostra pelle e facilitare cosi’ anche il processo di sudorazione. Tessuti freschi, leggeri, di colore chiaro, traspiranti possono esserci di grande aiuto.

– Altra strategia importante è quella di ripristinare le perdite di sali minerali dovute alla sudorazione in eccesso. A questo proposito un’alimentazione ricca di frutta e verdura è un buon punto di partenza ma una buona integrazione di supporto può essere davvero molto utile. Al cambio di stagione si consiglia l’assunzione di integratori con il giusto mix di minerali per ripristinare un po’ le forze perdute. Semplici integratori di potassio e magnesio possono andar bene. Può però anche essere utile prendere regolarmente integratori a base di carnitina , arginina e creatina che , assieme al magnesio e al potassio, aiutano a recuperare energie e tono muscolare.

– Altra regola d’oro è quella di bere molto. Reintrodurre acqua dopo una massiccia sudorazione è fondamentale per ripristinare il volume dei liquidi corporei.

– Toccasana per l’umore è poi il contatto con l’aria aperta. Finalmente la bella stagione ci permette di muoverci di più e di trascorrere più tempo all’aria aperta. Via libera allora a lunghe passeggiate e, perché no, ad un’attività fisica moderata che mantiene attivi umore e muscoli!

E voi come state affrontando il cambio di stagione?

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...