Drenanti: quanto sono utili per combattere la ritenzione idrica? E quale prodotto scegliere?

La bella stagione si avvicina e, come ogni anno, non ci sentiamo mai pronti ad affrontare la famigerata prova costume!  Anche se la soluzione ottimale sarebbe quella di prevenire la ritenzione idrica durante tutto l’anno con un’alimentazione e uno stile di vita corretti, si può intervenire all’ultimo momento con dei trattamenti d’urto per limitare i danni se si è stati un po’ troppo pigri durante l’inverno. Ecco allora venire in nostro aiuto i drenanti, prodotti naturali molto utili per combattere la ritenzione idrica e per correggere alcuni fastidiosi inestetismi. Scopriamo qualcosa in più.

Cellulite o meno, una corretta idratazione è uno dei presupposti per la buona salute di ciascuno di noi.

Abbiamo già parlato della cellulite e della ritenzione idrica qui sottolineando che si tratta di due processi fisiologici differenti ma strettamente collegati tra di loro dal momento che l’eccessivo accumulo di liquidi nel nostro organismo predispone sicuramente alla manifestazione della cellulite.

Combattere la cellulite non è sempre facile soprattutto se si è predisposti alla sua formazione, aspetto dimostrato dal fatto che non solo chi ha un peso corporeo significativamente più elevato manifesta questo inestetismo ma è molto frequente che anche i soggetti più magri abbiano la famosa pelle ‘a buccia d’arancia’. Più avanti nell’articolo capirete che la cellulite non è l’unico problema che deriva da una ritenzione di liquidi in eccesso.

Cosa possiamo fare allora per facilitare il drenaggio di questi liquidi?

Iniziate a scoprirlo nella prossima pagina.

Informazioni su Marilena Grassihttps://marilenagrassiblog.wordpress.comTarantina di origine, Biologa nutrizionista per amore. Il mio ruolo è quello di fornire una guida nell'intricato mondo dell'alimentazione. Perchè il cibo è una passione e nutrirsi con amore il segreto del benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...